INFORMIAMO I NOSTRI OSPITI CHE, AL MOMENTO, IL PARCO E’ CHIUSO PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE.
Circonda a tutto tondo la struttura ricettiva il Nostro Parco degli Animali.
Un giardino zoologico e botanico nel vero senso della parola, ventidue ettari di estensione per due chilometri di percorsi, ove è possibile apprezzare moltissime specie di animali selvatici e da cortile.
Dalle più comuni che rappresentano le fattorie rurali quali galline, capre, cavalli, asini, il Parco si allarga lasciando spazio a specie selvatiche quali Cinghiali, Daini, Mufloni fino ad arrivare nel cuore, dove possiamo trovare specie con provenienza da tutte le parti del mondo; animali molto particolari che raramente possono essere osservati nelle comuni fattorie e che trascorrono qui in totale benessere le loro giornate: Gru coronate, Lepri della Patagonia, KoKaburra, Ibis Sacri, Genette Leopardine, Emù, Lama, oltre a tutta una selezione di rapaci, diurni e notturni.
A parte alcuni volatili, molti di questi animali sono tenuti liberi ed è possibile osservarli durante la loro vita quotidiana, dargli da mangiare e talvolta accarezzarli. Alcune altre specie non trascritte in questa breve lista non aspettano altro che essere scoperte.
Potete proseguire attraverso dei percorsi che vi consentiranno di osservare degli altri ‘amici’ del parco, se volete accompagnai da una esperta guida, lungo il sentiero del bosco, fra piante secolari e una vegetazione ancora intatta. Avvisterete tanti animali le cui caratteristiche sono riportate su schede dettagliate con indicazioni sulla loro provenienza e le loro caratteristiche poste lungo la via. Nei due piccoli laghetti potrete osservare da vicino il cigno, la corritrice indiana, l’oca della Sassonia, il germano reale; e ancora la capretta nana, il capitombolante e molti altri particolari ospiti del parco, che vi faranno provare emozioni incredibili. All’interno dell’antico fienile toscano, il nostro Tuscany Country Bar, potrete deliziarvi con sfiziosi aperitivi e merende. Inoltre potrete usufruire della nostra pizzeria o per i più esigenti del Ristorante, mentre i più piccoli potranno divertirsi in una bellissima e ampia area giochi.
Per gli alunni delle scuole elementari in primavera e su programmazione diamo la possibilità di organizzare delle attività ludiche e di laboratorio, con colazioni e/o pranzi in azienda dove i piccoli possano dar sfogo alla loro creatività disegnando i nostri animali e dando loro simpatici nomi…Potrete disegnare la pecora Suffolk, con i suoi riccioli fluenti e poi la Corritrice indiana, anche se sarà difficile vederla immobile per tanto tempo, e il Capitombolante, oppure l’oca di Sassonia o il Moro a Seta. Fuori pennarelli e matite!!! Date sfogo alla vostra abilità e fantasia!!! Cipi, la capretta zoppa che segue passo passo tutti i suoi ospiti, sarà ben felice di farsi ritrarre. Oltre a lei: Poldo e Giuditta (i due pony) e Pollicino, il cavallino nano piccolo come un cane, tutti in posa per voi.
Il Nostro Parco degli Animali è a completa disposizione con ingresso gratuito per tutti gli ospiti della struttura, intesi ospiti delle Camere, del Ristorante, del Tuscany County Food.
Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.
There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.